Se si traccia una linea orizzontale linea di base è possibile riconoscere che nella fase preovulatoria tutti i valori della temperatura si trovano al di sotto di tale linea, mentre nella fase postovulatoria tutti i valori della temperatura si trovano al di sopra. Occorre misurare la temperatura la mattina prima di alzarsi dal letto e sempre alla solita ora per rendere accurato il rilievo. Invece in caso di gravidanza la temperatura continua a restare alta, anzi a volte registra un ulteriore aumento; si parla in questo caso di andamento trifasico della temperatura. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per la navigazione, la pubblicità e l’analisi statistica. È preferibile misurare la temperatura basale entro le 8 del mattino. Il tuo indirizzo email. I valori assoluti della temperatura non contano nulla, contano solo i valori relativi, cioè il fatto che dopo l’ovulazione ci sia un rialzo stabile di almeno 3 decimi di grado rispetto alla prima parte del ciclo.

Nome: tabella temperatura basale
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 51.27 MBytes

Il metodo della T. La via orale è meno consigliata perché la presenza di carie, gengiviti o afte, possono determinare errori di misurazione. In temperxtura di ciclo anovulatoriola temperatura si manterrà più o meno costante durante tutto il ciclo, con aumenti e diminuzioni irregolari. Ho 33 anni e sono normopeso, ho un utero fibromatoso e un fibroma peduncolato. La linea rossa orizzontale indica la linea di base che consente di distinguere le temperature più basse della fase preovulatoria da quelle della fase postovulatoria. Mi bsaale imbattuta in questo tool ormai diversi anni fa.

Conserva sempre le copie complete, potrebbero essere utili al tuo ginecologo.

Tool gratuito grafico temperatura basale

Sei alla ricerca di una gravidanza o pensi di poter essere rimsta incinta e vuoi parlarne? Se si traccia una linea orizzontale linea di base è possibile riconoscere che nella fase preovulatoria tutti i valori della temperatura si trovano al di sotto di tale linea, mentre nella fase postovulatoria tutti i valori della temperatura si trovano al di sopra.

  POSTA ALICE CON FASTWEB SCARICARE

Tienimi informata su novità, prodotti, offerte. Il metodo della T. Ovviamente è presente il conteggio automatico del numero del giorno del ciclo in cui ci si trova e dei giorni di eventuale post ovulazione.

tabella temperatura basale

Capita molto spesso di vedere nei grafici temperature alterate nei fine settimana. Quello normalmente usato per misurare la febbre è sconsigliato perché ha le tacche di rilievo troppo ravvicinate è non è molto preciso. Informazioni sul tool per la temperatura basale e metodo sintotermico Questo tool ti aiuta a memorizzare e a visualizzare in modo semplice e veloce il grafico della tua temperatura basale e molti altri dati.

Ogni quanto avere rapporti quando si cerca una gravidanza?

Ginecologia e Ostetricia On Line – GOOL

La temperatura va riportata ogni giorno su un apposito graficoche potete farvi da soli o scaricare da Internet. I valori assoluti della temperatura non contano nulla, contano solo i valori relativi, cioè il fatto che dopo l’ovulazione ci sia un rialzo stabile di almeno 3 decimi di grado rispetto alla prima parte del ciclo.

Da un punto yabella vista pratico è molto importante che venga registrata ogni giorno la temperatura basaleossia il te,peratura rilevato.

Se vuoi potrai anche condividere il tutto con altri utenti per avere il loro parere sulla tua situazione. Come capire, quindi, se è avvenuta l’ ovulazione misurando la temperatura basale? Il tuo nome anche di fantasia. Le chiedo questo perchè ritengo che anche in passato io abbia avuto cicli anovulatori, e mi chiedevo se fosse il caso di indagare le cause. Anche se non state cercando un bambino è un ottimo allenamento per capire quali sono i giorni fertili durate il periodo che separa una mestruazione dalla successiva.

  SCARICARE WUPPY GRATIS

Un po’ di teoria…

La temperatura va misurata ogni giorno fino alla fine del ciclo stesso. Cosa vuol dire se la temperatura basale è sempre bassa? In ogni caso, una volta scelto un posto usate sempre quello. Ha un monitor per visualizzare la temperatura e misura in soli 90 secondi.

Come misurare la temperatura basale e determinare i giorni fertili

Scrivicie ci daremo da fare per correggerlo al più presto! La modalità calendario è la più indicata nella fase di inserimento dati poiché permette un controllo più agevole dei dati nei vari giorni della settimana.

È preferibile misurare la temperatura basale entro le tepmeratura del mattino.

Scegliete un modo di rilevazione della temperatura meglio vaginale o rettale, mai usare quello auricolare o ascellare e usate sempre e solo quello. Buona sera Dottore Mi potrebbe aiutare a capire se è avvenuta l ovulazione: Scrivicisaremo lieti di esaudire le tue richieste ed ampliare questa lista di cose da fare!

Salve oggi 23 novembre e il mio primo temperxtura di ciclo come faccio a sapere il giorno dell evoluzione? Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro uso. Il tuo indirizzo email. Se rompe ed utilizzate uno nuovo, prendete nota di esso sulle vostre tabelle.

Ho 33 anni e sono normopeso, ho un utero fibromatoso e un fibroma peduncolato.

tabella temperatura basale

Questo per tutti i giorni di rilevazione. Occorre misurare la temperatura la mattina prima di alzarsi dal letto e sempre alla solita ora per rendere accurato il rilievo.

La febbre in bambini ed adulti: