Chi si deve iscrivere all’AIRE: In questo caso la decorrenza dell’iscrizione è quella della prima dichiarazione al comune. Reply Marco Ott 2, Se il connazionale, pur essendosi presentato al comune non si reca successivamente presso l’Ufficio consolare di immigrazione, il provvedimento rimane sospeso per un anno. Oppure devo fare altre operazioni strane? Notizie Londra Meteo Londra Contatti. Reply Claudio Mar 1,
Nome: | modulo aire londra |
Formato: | ZIP-Archiv |
Sistemi operativi: | Windows, Mac, Android, iOS |
Licenza: | Solo per uso personale |
Dimensione del file: | 50.12 MBytes |
Va bene anche solo la copia dei miei dettagli anagrafici? In questo caso la decorrenza dell’iscrizione è quella della prima dichiarazione al comune. Qualora il connazionale si rechi, prima di partire, all’anagrafe del comune di ultima residenza e dichiari la modulk intenzione di trasferirsi all’estero per un periodo di tempo superiore ad un anno, il suo nominativo viene annotato nel registro delle cancellazioni anagrafiche e in quello delle iscrizioni all’AIRE, in attesa che il provvedimento possa essere perfezionato con il ricevimento della dichiarazione presentata dall’interessato all’Uffico consolare. Reply Marco Nov 10, Reply Elisa Feb 17, Se avete invece già un login attivo autenticatevi al portale. L’iscrizione puó essere effettuata anche d’ufficio, nel caso di cittadini che non abbiano presentato le dichiarazioni dovute, ma dei quali gli Uffici consolari competenti abbiano conoscenza, in base ai dati in loro possesso e agli accertamenti eseguiti.
Reply Marco Feb 17, Back Mappa metropolitana Autobus Treni Trasferimento aeroporti.
Decorso tale periodo il cittadino viene cancellato dall’anagrafe della popolazione residente APR per irreperibilità. Inoltre, La Brexit come potrebbe influire su una eventuale disiscrizione? Se avete invece già un login attivo autenticatevi al portale.
Come iscriversi all’AIRE
Nel mio caso in effetti il comune di Roma mi ha mandato una email comunicandomi il provvedimento ma so di alcuni amici residenti da comuni diversi da quello di Roma che non hanno mai ricevuto nulla. Reply Marco Aiire 10, Non vi possono negare i servizi consolari solo perché la burocrazia è lenta.
Reply Paola Ago 4, Ci dispiace, il tuo blog non consente di condividere articoli tramite moulo. In questo caso la decorrenza dell’iscrizione è quella della prima dichiarazione al comune.
Iscrizione all’Aire per chi vive a Londra
In teoria il vostro comune di provenienza vi dovrebbe scrivere alcuni anche via mail! Vado comunque al consolato italiano e speigare in persona il mio problema? Ecco di cosa avrete bisogno: Affiliati al network Italiani.
Qualora il connazionale si rechi, prima di partire, all’anagrafe del comune di ultima residenza e dichiari la sua intenzione di trasferirsi all’estero per un periodo di tempo superiore ad un anno, il suo nominativo viene annotato nel registro delle cancellazioni anagrafiche e in quello delle iscrizioni all’AIRE, in attesa che il provvedimento possa essere perfezionato con il ricevimento della dichiarazione presentata dall’interessato all’Uffico consolare.
Se il connazionale, pur essendosi presentato al comune non si reca successivamente presso l’Ufficio consolare di immigrazione, il provvedimento rimane sospeso per un anno.
Come iscriversi all’AIRE
Reply Elisa Feb 15, Una volta ultimata la procedura vi verrà mostrata una pagina con un codice di riferimento: Back Stadi Londra Dintorni di Londra. Verifica dell’e-mail non riuscita. La risposta alla tua domanda si trova qui: In caso di problemi il consolato vi contatterà: L’iscrizione all’AIRE deve essere fatta direttamente all’Ufficio Consolare di appartenenza subito dopo il trasferimento all’estero e, comunque, entro 90 giorni dalla data dell’espatrio.
Reply Giorgio Apr 27, Reply Marco Feb 15, Per coloro che si trasferiscono dall’Italia all’estero, l’iscrizione all’ AIRE comporta la contestuale cancellazione dall’Anagrafe della popolazione residente.
Quale vantaggi avete iscrivendovi?
Reply Marco Ott 2, Ciao Giorgio, Grazie per i complimenti. In quel caso è meglio contattare il comune per accertarsi che abbiano veramente effettuato la variazione.
Va bene anche solo la copia dei miei dettagli anagrafici? L’iscrizione all’AIRE decorre normalmente dalla data di ricevimento, da parte del aie, della dichiarazione resa dal cittadino all’Ufficio consolare di residenza.
L’iscrizione puó essere effettuata anche d’ufficio, nel caso di cittadini che non abbiano presentato le dichiarazioni dovute, ma dei quali gli Uffici consolari competenti abbiano conoscenza, in base ai dati in loro possesso e agli accertamenti eseguiti. Reply Claudio Mar 1, I costi del sito sono elevati?