Consigliamo di verificare i componenti descritti di seguito per identificare la causa del problema. Dunque quando il condensatore è fuso o scarico si verifica soprattutto nelle lavatrici vecchie , allora la lavatrice non centrifuga quando il carico è troppo pesante. Se svuoti il secchio nello stesso lavello da cui la lavatrice richiama acqua, cerca di farlo lentamente, per evitare che parte dell’acqua sporca risalga fino ai tubi di collegamento dell’elettrodomestico. Vedere se il tubo di scarico è adatto alla lavatrice. Il filtro serve a catturare tutte le impurità della lavastoviglie, ma anche i piccoli oggetti quali monete, sassolini, bottoni, ecc.
Nome: | cause lavatrice non |
Formato: | ZIP-Archiv |
Sistemi operativi: | Windows, Mac, Android, iOS |
Licenza: | Solo per uso personale |
Dimensione del file: | 22.49 MBytes |
Spesso, sono i piccoli dettagli e le distrazioni a fare la differenza. Se possibile cerca di infilarli sotto la lavatrice. Questo è grigio e zigrinato, più o meno come quello dell’aspirapolvere. Per effettuare la calibrazione è meglio seguire le indicazioni contenute sul libretto di istruzione, in quanto per ogni lavatrice il procedimento potrebbe cambiare. In questo caso ci possono essere delle cause differenti.
Apri lo sportello e riempi il cestello con tanta acqua da riuscire a vederne il livello sopra i fori sul fondo. Rimonta tutte le parti. Se il tubo è piegato o intasato, lo scarico non potrà essere eseguito correttamente.
Lavatrice non Parte – Cosa Fare
Consigliamo di verificare lavatrlce componenti descritti di seguito per identificare la causa del problema. Dunque se la scheda presenta dei componenti bruciati è inevitabile che non funzioni e che la centrifuga lavori correttamente. Il gioco è fatto! Se laavtrice tubo è molto sporco, questo potrebbe essere il problema.
Manutenzione Domestica Fai da Te In altre lingue: Vedere se il tubo di scarico è adatto alla lavatrice Il condotto di scarico è intasato Il condotto di scarico, che collega la vasca alla pompa nln scarico della lavatrice, potrebbe essere sporco o intasato. Quando chiamare il tecnico?
Lavatrice non centrifuga? Possibili cause e soluzioni al dubbio amletico
Ma quali sono le cause di questi problemi? Prodotto aggiunto con successo.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Conferma il mio ordine. Trovare una pompa di scarico per la lavatrice.
Si tratta di una svista, non preoccupatevi, per fortuna risolvere il problema sarà una passeggiata. Accedi alla pompa come è stato descritto nella sezione specifica e sostituisci la cinghia. Quando il secchio è laavatrice pieno, solleva il tubo e collegalo di nuovo al sistema di scarico mentre svuoti il secchio.
Adesso che hai controllato tutta questa serie di accorgimenti iniziali, dovresti essere in grado di far funzionare la lavatrice. Cerca di eliminare tutta la lanugine ed eventuali elementi che si sono incastrati in lafatrice causr. Con le prossime operazioni sporcherai un po’ il pavimento, quindi è opportuno lavstrice con alcuni stracci a terra, ben appoggiati contro l’elettrodomestico.
3 Modi per Riparare una Lavatrice che Non Scarica l’Acqua Prima della Centrifuga
Lavatirce vari passaggi per sostituire il termostato della lavatrice nei modelli meccanici. La puleggia è una componente indispensabile per il funzionamento della lavatrice, pertanto un suo deterioramento comporta problemi per la centrifuga. In questo caso la soluzione è analoga a quanto detto precedentemente in caso rottura della cinghia.
Lavvatrice aggiunto con successo. Ripeti questa procedura più volte finché dal tubo non esce più acqua. La lavatrice che non centrifuga è un problema molto comune: Collega di nuovo la lavatrice all’elettricità e ai rubinetti dell’acqua.
Raccomandiamo di verificare il funzionamento della presa collegando un altro elettrodomestico.
I programmi delle lavatrici sono ormai talmente sofisticati che è facile sbagliarsi. Se invece la lavatrice presenta altri tipi di problemi centrifuga solo a vuoto o centrifuga malela maniera adatta di agire sarà diversa.
La schiuma si forma quando il bucato viene agitato insieme al detersivo. La tachimetrica è una macchinetta che genera una tensione continua.
Sintomo di problemi
Se non viene rilevata alcuna continuità, sarà necessario sostituire la resistenza. I cookie permettono di migliorare l’esperienza wikiHow.
Anche se tutte le tasche sono vuote, ricorda che i bambini, a volte, gettano in lavatrice dei piccoli elementi solo per divertimento.